Alcuni operatori telefonici come Tim, Vodafone, Wind e Tre, hanno realizzato delle truffe ad hoc capaci di svuotare il credito degli utenti.
Spesso e volentieri, numerosi operatori che sono ormai radicati nel nostro paese da molti anni, ci raggirano con delle truffe ad hoc realizzate proprio per svuotare il credito di noi clienti. Sono state segnalate numerose truffe che riguardano degli operatori che ormai possono contare su numerosi clienti, come Tim, Vodafone, Tre e Wind. Basta un semplice click e ritroviamo i nostri crediti totalmente svuotati. Insomma, questi operatori non si comportano proprio bene nei confronti dei loro clienti. Diamo unââ¬â¢occhiata più da vicino. Le truffe degli operatori telefonici Tim, Wind, Vodafone e Tre: con un click il tuo credito è esaurito. Come fanno a creare delle truffe del genere? Tali compagnie telefoniche realizzano degli abbonamenti a rubriche, news, giochi online e quanto altro, senza che i clienti lo sappiano, ovviamente. Nella fattispecie, i servizi vengono attivati attraverso pagine spam o banner pubblicitari ed hanno il nome di VAS, ossia Servizi a Valore Aggiunto. I VASA non vengono attivati dallo stesso operatore telefonico di cui ci serviamo, ma vengono attivati da societàesterne che svuotano il credito residuo dei cittadini chiedendo lââ¬â¢approvazione delle compagnie. Quindi, fate attenzione alle newsletter, rubriche di oroscopi, suonerie, giochi, perché le truffe dei nostri operatori si presentano sotto queste forme senza nemmeno che lââ¬â¢utente sappia come abbia fatto ad abbonarsi. Si tratta per lo più di pratiche subdole che lââ¬â¢utente scopre in un secondo momento soltanto quando decide di controllare il saldo. Basta cliccare una voce per sbaglio su qualche sito esterno che viene registrato immediatamente lââ¬â¢abbonamento. Truffe degli operatori telefonici, interviene lââ¬â¢AGCOM A difesa delle vittime è intervenuta lââ¬â¢AGCOM, la quale ha multato i gestori per pratiche scorrette. Per poter evitare di ritrovarsi in una situazione del genere, lââ¬â¢ideale sarebbe chiamare subito il servizio clienti e chiedere il rimborso immediato. Dallââ¬â¢altra parte del telefono, in pochi minuti lââ¬â¢operatore bloccheràtutti gli abbonamenti esistenti e quelli futuri e nel giro di 24 ore riuscirete ad avere i soldi persi. Vi consigliamo di fare spesso una capatina allââ¬â¢app ufficiale del vostro gestore. articolo e foto prese online
22/11/2019
Katia Russo
18167