Le squadra di calcio molisane in serie D girone F , Isernia , Campobasso e Agnone 2018/2019
La terra molisana è una terra ricca ed è ottima per creare orticelli sotto casa, l'ideale per la nostra nutrizione quotidiana.
Terra di grandi tradizioni, di storia e cultura dove gli abbitanti ne usufruiscono senza saperlo.
Scegliere il miglior orientamento per la distribuzione degli ambienti domestici è molto importante sia per il benessere abitativo sia per il modo in cui può influenzare i costi di gestione della casa.
Per le Ristrutturazioni immobili si può usufruire della detrazione fiscaledal 36% al 50% e in alcuni casi anche oltre, basta essere informati.
Come migliorare la resistenza della propria casa: gli interventi per mettere in sicurezza l’abitazione
La Tintilia è un vitigno autoctono del Molise, per secoli considerato dalla popolazione locale il vitigno di eccellenza qualitativa.
Il tartufo è il grande protagonista di questa terra del Molise. Immerso da sempre nell’ombra del mistero, tra delizie della tavola e poteri afrodisiaci, vive nella notte illuminata di colline e valli che raggiungono il massimo splendore nella vivacità di colori e profumi delle stagioni autunnali.
Basta parlare di terremoti, ponti, dighe… parliamo anche di prodotti tipici regionali, prodotti di altissima qualità ed altre eccellenze molisane
E' un evento naturale ed imprevedibile. Causato, per la maggior parte dei casi, dallo scontro, in alcune zone del pianeta, di blocchi della crosta terrestre, chiamate placche tettoniche.
Da bambino le mie giornate correvano felici. Iniziavano tutte benissimo, grazie allo zabaione di mia nonna e alla successiva zuppa di latte fatta con il pane abbrustolito la sera prima.
Periodo ideale per inviare la messa a disposizione (MAD), indicando la propria disponibilità a ruoli di supplenza sia come DOCENTE che come PERSONALE ATA
Ben 24 milioni di persone – oltre un terzo del totale – vive in una zona definita a rischio sismico 1, il maggiore. La zona che comprende l’Appennino dalla Toscana a sud e parte della Sicilia.
La Protezione Civile sul suo sito fornisce una serie di consigli da seguire prima, durante e dopo un terremoto, prima di tutto identificare posti sicuri all’interno e all’esterno
Per un Paese come l’Italia , che presenta un notevole livello di rischio sismico in numerose regioni , la prevenzione è un argomento importante e merita una riflessione approfondita.
Isernia è in zona nera per i terremiti e visto che il sito del Comune di Isernia non ne accenna pubblico le zone di raccolta e di attesa per la popolazione di Isernia.
La Biblioteca Diocesana è costituita dal Fondo Librario dell’ ex seminario di Venafro, dal Fondo dell’ex Monastero di Santa Chiara di Venafro, dal Fondo dell’ex seminario di Isernia nonché dal Fondo dell’Istituto Diocesano di Scienze ...
il Governo fascista emana il Decreto 4 settembre 1940 con il quale sono istituiti speciali Campi nei quali possono essere raggruppati i sudditi nemici internati (i cittadini stranieri, soprattutto di religione ebraica, fuggiti dai loro Paesi prima della guerra e venuti in Italia nella speranza di scampare alla persecuzione religiosa o politica)
Il Palazzo di San Francesco, adiacente alla Chiesa omonima, è sede del Municipio della città . L'intero complesso (palazzo con annessa la chiesa) fu fatto costruire nel 1222 da Francesco d'Assisi.
Il Borgo Antico ospita le antiche botteghe e gli artigiani, gli artisti di strada, i mangiafuoco, le locande, i cavalieri del Palio, le guardie e la castellana