I Nostri itinerari sono rivolti a tutti: profondi conoscitori della montagna, ma anche semplici appassionati dell’escursionismo.
I nostri itinerari sono adatti per i bambini, famiglie e persone con iniziative, basta solo saper sceglere.
Nel pacchetto non è prevista una guida, ma su richiesta è possibile prenotarla per tutto l’itinerario o per alcune escursioni.
Tutte le mappe dettagliate sono presenti all’interno del nostro sito, mentre potrai consultare quelle generiche sul portale.
Tutti i nostri itinerai con i luoghi hanno i rispettive riferimenti GPS dove possono essere inserite sia su Google Mpas o Street map
Non si neccita ne nessuna preparazione fisica e tecnica, ma se si è professionali e si vogliono fare itinerari impegnativi, spesso in momtagno, eccho alcuni consigli:
E’ richiesta una buona conoscenza dell’ambiente montano e un’adeguata preparazione fisica per la camminata.
E’ necessario inoltre un equipaggiamento tecnico adatto, sicurezza nel passo e un buon equilibrio.
Cosa mettere nello zaino: una borraccia, qualche cerotto (utile in caso di vesciche ai piedi), disinfettante, bende e garze, repellente per insetti e un fischietto.
Le condizioni meteo in montagna possono cambiare repentinamente, quindi, indipendentemente da quello che indossi alla partenza, consigliamo un abbigliamento “a cipolla”.
Per la parte superiore suggeriamo maglie idroassorbenti e termiche per mantenere un’equilibrata temperatura corporea, far traspirare la pelle e asciugare il sudore.
Non deve mancare un maglione o meglio un pile, preferibilmente con le maniche staccabili, una giacca a vento (k-way con cappuccio) o una giacca impermeabile con cappuccio.
I pantaloni devono consentire movimenti comodi.
I calzini devono essere spessi, per permettere al piede di stare comodo senza risentire eccessivamente delle asperità del terreno.
Si raccomandano scarponcini leggeri e molto comodi, rivestiti internamente e in gore-tex, per far sì che il piede rimanga asciutto.
Si consiglia di portare anche un ricambio di calze, pantaloni e maglietta, da tenere chiusi in un sacchetto di plastica risposto nello zaino per evitare che si bagnino in caso di pioggia.
Non vi è un perido ideale ma alcuni il periodo migliore è quello che va da aprile a fine ottobre ma per quelli invernali è l'inverno.
In ogni itinerario e pacchetto sono indicate le strutture ricettive sia partner che non che potrai consultare su questo sito alla voce DORMIRE o RISTORO