Primo passo: conoscere i prodotti di stagione...
I prodotti di stagione che la natura offre in ogni mese dell’anno é importante per avere un'alimentazione sana ed equilibrata.
Equilibrio che poi, durante dalle vacanze, inevitabilmente salta! Il vantaggio del rientro dal tanto desiderato relax è di sicuro mentale: ci si sente rilassati, ma poi si fanno i conti con la salute.
Per alcune persone lo “stare in vacanzaâ€, infatti, è anche stare lontano dalle sane abitudini. Ad esempio mangiare i fritti al fast-food… devastante per l’organismo. Ed è proprio in vacanza che è facile lasciarsi andare a tentazioni culinarie di questo tipo.
L'ideale è mangiare sano tutto l’anno cosicché diventa un'abitudine, anche se spesso alla mancanza di tempo per cucinare si aggiungono le cattive abitudini, allontanandoci così dalle cose sane da mangiare.
Un primo passo per migliorarsi non è certo farsi l’analisi del sangue, bensì, conoscere cosa la natura offre in diversi periodi dell’anno.
Basta digitare sul web parole chiave come ad esempio “prodotti di stagione†e ne usciranno alimenti, ricette e consigli infiniti.
Dunque, anche alla domanda, quasi retorica, “perché mangiare prodotti di stagione?†viene spontaneo rispondere riferimenti alla salute, ovviamente.
Una famosa citazione di Jim Rohn recita “aver cura del proprio corpo, è l’unico posto in cui devi vivereâ€.
(foto prese da internet)