Quando la passione porta ben oltre le proprie aspettative
Spesso le passioni portano la mente a viaggiare molto, molto lontano. Ma ci sono delle situazioni in cui la mente porta con sè anche il corpo.
E’ accaduto ad un giovane molisano al quale la passione per la danza ha fatto spiegare le ali ben oltre le sue aspettative.
Giuseppe Miraglia, nato a Campobasso, che ha iniziato gli studi di danza classica a soli 13 anni.
Nella scuola frequentata da piccolo c’erano anche altri generi di danza come la Modern Jazz e la danza contemporanea. Tutto questo gli ha portato curiosità ad approfondire i generi deversi di danza frequentando stage e masterclass in Italia ed anche all’estero. La sua grande passione gli concede l’accesso all'Accademia nazionale di Danza di Roma laureandosi dopo aver frequentato il triennio di Danza contemporanea. Giuseppe affina la sua sensibilità per la danza fino ad ammettere che gli ha cambiato il modo di “vivere la vitaâ€. Dopo vari riconoscimenti in diversi contest di danza mira all’estero: la notizia di essere stato selezionato dalla coreografa americana Ashlé Dawson per il festival di danza contemporanea 'Battery Dance Festival', a New York lo riempie di gioia.
E’ questo un esempio di tenacia e passione che non può che dare ottimi frutti.
(foto prese online)